CORSO – Fashion Communicator

Contenuti della formazione

Contenuti formazione – 200 ore
24 ore dedicate allo studio degli strumenti e delle metodologie che caratterizzano l’organizzazione aziendale e la gestione delle imprese. L’obiettivo è quello di fornire le competenza necessarie per la comprensione delle dinamiche che regolano il funzionamento di un azienda e saper inserire il proprio ruolo e la propria professionalità all’interno di queste stesse dinamiche.
52 ore aventi come obiettivo quello di fornire una panoramica generale del quadro storico e culturale che caratterizza la Moda come fenomeno sociale, di costume e di mercato.
76 ore aventi come obiettivo quello di fornire le nozioni principali per saper gestire la comunicazione e il marketing del settore moda attraverso strumenti specifici di promozione del brand e del prodotto.
48 ore finalizzate a fornire le basi essenziali sull’utilizzo dei principali strumenti informatici e multimediali per la creazione e la gestione della comunicazione web e dei social media.

Destinatari

Nr posti: 12.
Possono partecipare 16 Giovani NEET, ovvero disoccupati o inoccupati che non sono nè in educazione né in formazione, che hanno assolto l‘ obbligo di istruzione, dai 19 ai 29 anni compiuti, iscritti al patto di servizio Garanzia Giovani.

Indennita di frequenza

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista un’ indennità di frequenza di €3,00 ora per il periodo del tirocinio, si precisa che l’indennità di frequenza riconoscibile ai destinatari potrà essere erogata solo se il destinatario avrà frequentato almeno il 50% del percorso o il 100% dello stesso.

Domanda di ammissione - Modalità e termini

L’ammissione avverrà a seguito di una selezione.
E’ necessario compilare la domanda di preadesione, (scaricabile qui) che dovrà essere inviata entro il 9 dicembre 2015 via fax allo 0415100597 o email a formazione@kairos-consulting.com.

Documenti da allegare alla domanda di preadesione

  • curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dei dati personali;
  • copia di un documento di identità;
  • Copia del codice fiscale

Apertura termini presentazione domanda: 16 novembre 2015
Chiusura termini presentazione domanda : 9 dicembre 2015 ore 15

La selezione dei partecipanti è prevista il 14 dicembre 2015 alle ore 9.00 presso la sede di Kairos, via Svezia 9 – Padova.  Prevederà un test scritto per la valutazione delle competenze ed un colloquio motivazionale.

Il giorno della selezione dovrà essere presentata la domanda di partecipazione completa, corredata dalla sottoscrizione al Patto di Servizio Garanzia Giovani rilasciato dal Centro per l‘ impiego di competenza o da uno Youth Corner. Per l’iscrizione al Programma “Garanzia Giovani” e necessario registrarsi tramite il portale www.cliclavoroveneto.it e completare l’adesione recandosi ad uno sportello di YOUTH CORNER.

Contatti
Tel. 041 5100598
Mail. formazione@kairos-consulting.com.

Finanziatore
Il progetto Garanzia Giovani “Fashion Communicator” è stato approvato e finanziato dalla Regione Veneto (DDR 750 del 24/11/2015). Le attività del corso pertanto partiranno secondo i nuovi termini e le procedure indicate (vedi locandina aggiornata)