Dgr 687 – L’impresa Inn-FORMATA – La formazione che innova le imprese venete – OMAC srl

POR-FSE-REGIONE-VENETO-loghi

FINALITA’

La Regione Veneto, attraverso il Fondo Sociale Europeo, consente alle aziende di realizzare piani di formazione per accrescere la competitività e l’innovazione.

In un’economia che è sempre più digitale, risulta strategico per il tessuto industriale e manifatturiero della nostra Regione essere in grado di innovarsi sull’onda della Quarta Rivoluzione Industriale e procedere verso un’evoluzione in chiave “fabbrica 4.0”.

La formazione continua del capitale umano presente nelle aziende è strategica per creare un ambiente culturale favorevole al cambiamento, allo sviluppo della conoscenza ed alla pratica dell’innovazione come processo continuo.

TITOLO DEL PROGETTO

LA DIGITAL LEAN MANUFACTURING E LE TECNOLOGIE 4.0: UN APPROCCIO PER OMAC SRL
Cod. 1348-4-687-2017

LEAD PARTNER

KAIROS srl

OGGETTO

Il progetto coinvolge l’azienda OMAC SRL che ha voluto intraprendere un percorso personalizzato, in grado di fornire al proprio personale un aggiornamento concreto e dinamico per avviare una “rivoluzione” dei processi produttivi, in un’ottica di digital Lean 4.0.
Attraverso la realizzazione di questo progetto, l’azienda punta a fornire risposte tempestive alle domande complesse sulla pianificazione della produzione, con informazioni mirate che implicano l’analisi trasversale e discrezionale (tramite processi associativi) di molteplici fenomeni aziendali, in molti casi anche fortemente mutevoli.

DESTINATARI

Le attività progettuali sono rivolte a tecnici dipendenti di Celco profil che si occupano della progettazione e realizzazione dei nuovi prodotti, i loro profili professionali sono tecnici disegnatori e progettisti meccanici.
L’offerta formativa sarà indirizzata ai dipendenti di OMAC SRL, in particolare a:
– Impiegati alle prese con la gestione della logistica e dei flussi produttivi.
– Titolare e Manager che hanno la necessità di integrare la corretta gestione dei flussi produttivi con le logiche di digital lean, grazie all’impiego di strumenti precisi.

SCADENZE

Presentazione del progetto: 31/10/2017
Avvio progetto: Gennaio 2018

PERIODO DI EROGAZIONE DEI CORSI

Periodo di svolgimento del progetto: entro 12 mesi dalla data di approvazione (indicativamente Gennaio 2019)

STRUTTURA DEI CORSI

Il progetto sarà strutturato in ATTIVITÀ DI FORMAZIONE IN AULA e ATTIVITA’ DI CONSULENZA INDIVIDUALE.

PUBBLICIZZAZIONE