“Addetto all’assemblaggio e collaudo di componentistica elettronica- Work Experience specializzante – Dgr 717/2018

SELEZIONE PER PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL PROGETTO

“Addetto all’assemblaggio e collaudo di componentistica elettronica- Work Experience specializzante”

sede: Montebelluna

Finalità

Selezioniamo n. 10 candidati per un progetto integrato che favorisca l’inserimento o il reinserimento lavorativo nel mercato del lavoro di disoccupati over 30.

Il progetto è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è stato approvato con decreto del Dirigente Regionale della Direzione Formazione n. 801 del 16/10/2019.

Il progetto intende favorire lo sviluppo in azienda di processi di innovazione nel settore dell’elettronica, con un percorso che ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti le competenze specialistiche indispensabili per configurare, assemblare e collaudare circuiti elettronici analogo-digitali in vari ambiti applicativi.

Titolo del progetto

“Addetto all’assemblaggio e collaudo di componentistica  elettronica- Work Experience specializzante”

Cod. 1348-0009-717-2018

Lead Partner

Kairos

Oggetto

ATTIVITÀ DI FORMAZIONE: la formazione consiste in un intervento formativo di durata pari a 200 ore, con la finalità di offrire a coloro che intendono inserirsi nel mercato del lavoro un’opportunità formativa di specializzazione e di fornire risposte concrete ai fabbisogni delle aziende coinvolte. Tale modulo prevede contenuti definiti in base alle specifiche esigenze delle aziende.

ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO AL RUOLO: intervento di tipo individuale, finalizzato ad inquadrare i destinatari al ruolo che andranno a ricoprire con lo svolgimento del tirocinio. Ha lo scopo inoltre di aiutarli a focalizzare il quadro complessivo della realtà aziendale nella quale andranno ad operare e di comprendere meglio i propri punti di forza in relazione alle competenze maturate.

ATTIVITÀ DI TIROCINIO: verrà svolta presso imprese del nostro territorio con i seguenti obiettivi:
a) conoscere l’azienda ed acquisire una visione complessiva della sua tipica realtà;
b) conoscere le dinamiche e le criticità che caratterizzano l’attuale mondo del lavoro;
c) mettere in pratica in un contesto aziendale le competenze acquisite nel percorso
formativo.
Durante questa fase il tirocinante sarà a stretto contatto con i responsabili dell’area amministrativa e post vendita allo scopo di comprenderne le strategie e di inserirsi come valido supporto nell’operatività quotidiana.

ACCOMPAGNAMENTO AL LAVORO: finalizzata a supportare il tirocinante all’inserimento in azienda, rilevando i feedback sia dell’azienda che dello stagista, in modo da accrescere la soddisfazione dei soggetti coinvolti e facilitare l’inserimento a ruolo.

Destinatari

Persone disoccupate/inoccupate over 30 in possesso con residenza o domicilio in Regione Veneto.

L’intervento prevede:
Orientamento a ruolo individuale (6 ore) e Accompagnamento al lavoro individuale (12 ore)
Intervento di formazione specializzante di 200 ore da svolgere in gruppo,
TIROCINIO di 320 ore da svolgere in aziende del settore nel territorio della Provincia.

La partecipazione è GRATUITA e per i destinatari dell’iniziativa, che non percepiscono alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di partecipazione esclusivamente per le ore riferite all’attività di tirocinio. Il valore orario è pari a 3 euro ora/partecipante; tale indennità sarà pari a 6 euro nel caso in cui il destinatario presenti una attestazione ISEE ≤ 20.000 euro.

L’indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore delle attività formative e del tirocinio previste dal progetto di Work Experience.

Scadenze e Selezione

Le selezioni dei candidati si svolgeranno­­ 13 Novembre 2019 presso Una casa per l’uomo Onlus, Via Silvia Pellico, 38 Montebelluna (TV). Gli ammessi alla selezione saranno contattati dalla segreteria per maggiori informazioni sugli orari.  Sarà previsto un test scritto sulle conoscenze del settore e un colloquio individuale motivazionale.

La graduatoria della selezione verrà comunicata ai candidati entro i 7 giorni dalla data di selezione.

Le domande di partecipazione alla selezione (che vi verranno inviate per mail previo contatto telefonico) dovranno essere inviate via mail all’indirizzo    corsifse@kairos-consulting.com, o consegnate a mano presso la sede Kairos SRL Via Svezia, 9 Padova (PD), entro le ore 12.00 del 12 Novembre 2019 allegando il vostro Curriculum Vitae, copia di un documento di identità e copia della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (DID) rilasciata dal Centro dell’Impiego competente.

Per info: tel. 041 5100598 negli orari 09.00-12.30 / 14.00-17.00 dal lunedì al venerdì  o via e-mail corsifse@kairos-consulting.com

Struttura Corsi

  1. 200 ore di formazione in aula
  2. 320 ore di attività di tirocinio
  3. 4 ore di attività di orientamento al ruolo
  4. 12 ore di accompagnamento al lavoro

Pubblicizzazione