Seminario: il nuovo codice degli appalti Spinea 22 Aprile e 6 Maggio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 22/04/2016
8:30 - 14:00

Luogo
Chiesa di San Vito e Modesto, Sala Parrocchiale - Spinea

Categorie


Prima Parte: 22/04/2016

Avv. Nicola Creuso
Avv. Diego Signor
Avv. Alessandro Veronese

Seconda Parte: 06/05/2016:

Avv. Domenico Chinello
Avv. Alessandro Pizzato
Avv. Diego Signor

Coordinatore scientifico

Arch. Fiorenza Dal Zotto

PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA: 22 Aprile dalle 8:30 alle 14:00

Ambito di applicazione, principi, disposizioni comuni ed esclusioni

I.a – Le direttive comunitarie del 2014 su appalti e concessioni. Il nuovo Codice: principi generali e ambito di applicazione

I.b  – Programmazione e pianificazione. La qualificazione delle stazioni appaltanti. La qualificazione degli operatori

I.c  – La gara e l’affidamento del contratto d’appalto: problemi vecchi e nuovi

PROGRAMMA DELLA SECONDA GIORNATA: 6 Maggio dalle 8:30 alle 14:00

II – contratti di appalto per lavori servizi e forniture

II.a – La fase esecutiva. Gli appalti nei servizi sociali. I concorsi di progettazione
II.b – Le opere di urbanizzazione nei Pua e nei permessi convenzionati
II.c – Il partenariato pubblico privato. Le concessioni
II.d – Il contenzioso. L’Adunanza Plenaria nel 2015 e nel 2016.

RELATORI

Avv. Domenico Chinello – avvocato del foro di Venezia dal 1999, esperto nel settore del diritto amministrativo e delle problematiche riguardanti la materia urbanistico-edilizia, gli appalti pubblici e privati, le espropriazioni, l’ambiente. Co-autore di opere collettanee negli argomenti in ambito urbanistico, edilizio, lavori pubblici, ecc. e autore di pubblicazioni per diverse riviste giuridiche.

Avv. Nicola Creuso  – avvocato del foro di Padova dal 1994, socio dello studio legale associato “Calegari, Creuso e Lago” che si occupa di attività riguardanti il diritto ambientale, il diritto degli appalti pubblici, il diritto amministrativo, il  diritto urbanistico e il diritto sanitario. Tiene corsi di aggiornamento professionale per impiegati e funzionari di enti pubblici.

Avv. Alessandro Pizzato – avvocato, fondatore e  socio dello studio legale associato “Cimino-Pizzato-Trovato-Fabbris”. Co-autore del commentario al “Piano Casa della Regione Veneto” (L.R. n. 14/2009) edito da Hyper. Tiene lezioni a corsi di formazione per funzionari pubblici e corsi di preparazione per praticanti avvocati organizzato dalla Scuola forense dell’Ordine di Padova

Avv. Diego Signoravvocato amministrativista, socio dello studio legale Barel Malvestio & Ass.ti, si occupa di affidamento e gestione di appalti, nonché di iniziative di partenariato pubblico privato. E’ consulente di Aziende ospedaliere e ULSS per la gestione di project financing in ambito sanitario. E’ membro esterno del Comitato scientifico della Regione Veneto per la valutazione di project financing per la realizzazione di autostrade e strade a pedaggio regionali. Autore di pubblicazioni sul punto, tiene relazioni nei convegni in materia.

Avv. Alessandro Veronese – avvocato amministrativista del foro di Padova, socio dello studio legale associato MDA con sedi in Venezia e Padova, si occupa di diritto urbanistico ed ambientale, con particolare riferimento ad operazioni complesse di urbanistica concertata anche a seguito di processi di riconversione industriale. Si occupa anche di contratti pubblici, seguendo principalmente imprese e società pubbliche. Tiene seminari e convegni in dette materie.

COORDINAMENTO SCIENTIFICO

Il coordinamento scientifico del convegno è curato  dall’ arch. Fiorenza Dal Zotto, dirigente del settore pianificazione  e tutela del territorio del Comune di Spinea.
Entro il 18 aprile 2016 i partecipanti potranno anticipare ai relatori i propri quesiti trasmettendo la richiesta al Settore urbanistica del Comune di Spinea, e-mail  fiorenza.dalzotto@comune.spinea.ve.it

NOTE ORGANIZZATIVE

Organizzazione

Organizzazione a cura di Kairos Spa, via Svezia n. 9, Padova.  Info:  Kairos Spa tel. 041 5100598 oppure  e-mail  formazione@kairos-consulting.com

Orari

8.30 – registrazione partecipanti;  9.00 – inizio seminario;  11.15 pausa caffè;   14.00 – conclusione

Sede e Data

Il seminario si svolgerà presso Chiesa di San Vito e Modesto – sala parrocchiale – Piazza Marconi, 64 – Spinea venerdì 22 aprile  (prima parte) e venerdì 6 maggio (seconda parte) dalle ore 8.30  alle ore 14.00.

Attestato di partecipazione e crediti formativi

Sarà rilasciato ai partecipanti l’attestato di partecipazione. Riconoscimento dei Crediti Formativi richiesto presso gli ordini professionali competenti.

Quote di Iscrizione e pagamento

100,00 € + IVA a persona per aziende e privati.
100,00 € a persona per enti pubblici.
Il numero di partecipanti è limitato a 3 persone per ente/azienda e saranno accolte le domande fino ad esaurimento dei posti disponibili.
L’avvenuta iscrizione sarà confermata all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento dell’iscrizione.
La disdetta è consentita fino al 18 Aprile 2016: diversamente sarà comunque addebitata la quota di partecipazione.
Non è consentito l’accesso in sala senza l’attestazione di pagamento della quota di iscrizione o copia della determina di spesa.

Nel caso di Ente Pubblico sarà necessario fornire copia della determina.

La quota di partecipazione potrà essere pagata con carta di credito o conto Paypal al momento dell’iscrizione o mediante bonifico sul conto corrente bancario intestato a Kairos Spa: Banca Popolare di Milano, Ag. 310 – Mestre – IBAN: IT75 M 05584 02000 000000001932  – Causale “seminario 22 aprile e 6 maggio 2016”.

L’iscrizione dovrà essere effettuata Entro e non oltre il 21 Aprile 2016  compilando la maschera sottostante.

Iscrizione

Questo evento è al completo.