Fondimpresa Avviso 1/2021 Innovazione

0

AVVISO

TEMATICHE

Il Piano formativo finanziato deve riguardare esclusivamente il seguente ambito:
– Progetti o interventi di innovazione digitale e/o tecnologica nelle imprese aderenti che riguardano l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi o un notevole miglioramento di quelli già esistenti, e che richiedono, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.

– sono compresi tutti i processi di definizione e implementazione di innovazioni tecnologiche di prodotto e di processo nell’impresa (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software);
sono esclusi: i cambiamenti o i miglioramenti minori, l’aumento delle capacità di produzione o di servizio ottenuto con l’aggiunta di sistemi di fabbricazione o di sistemi logistici che sono molto simili a quelli già in uso, la cessazione dell’utilizzazione di un processo, la mera sostituzione o estensione dei beni strumentali, i cambiamenti derivanti unicamente da variazioni del prezzo dei fattori, la produzione personalizzata, l’adattamento ai mercati locali, le periodiche modifiche stagionali e altri cambiamenti ciclici nonché il commercio di prodotti nuovi o sensibilmente migliorati.

REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Per poter partecipare all’avviso 1/2021 Fondimpresa Innovazione è necessario:

  • Aderire già a Fondimpresa
  • Non aver beneficiato di piani finanziati sugli Avvisi 3/11, 3/15, 2/16, 5/17, 4/18 e 1/19
  • Possedere le credenziali di accesso all’area riservata Fondimpresa
  • Essere dotate di firma digitale del Legale Rappresentante

SCADENZE

A partire dalle ore 9.00 del 30 marzo 2021 fino alle ore 13.00 del 31 dicembre 2021

PARTECIPANTI

I Piani dell’avviso 1/2021 Fondimpresa Innovazione possono essere monoaziendali e pluriaziendali e devono prevedere almeno 15 dipendenti, anche appartenenti a più aziende.

Il numero minimo di partecipanti per azione formativa è 4.

ORE DI FORMAZIONE

Ciascuna azione formativa dell’avviso 1/2021 Fondimpresa Innovazione deve prevedere da un minimo di 8 ore di durata ad un massimo di 100 ore. Il singolo lavoratore può frequentare un massimo di 100 ore di formazione

DURATA

La durata massima del Piano formativo a valere sull’avviso 1/2021 Fondimpresa Innovazione è di 11 (undici) mesi dalla data di ricevimento della comunicazione di ammissione a finanziamento del Piano stesso da parte di Fondimpresa.

SEDE DI SVOLGIMENTO

Presso la sede aziendale

DOCENTI

I formatori potranno essere direttamente indicati dall’azienda in fase di progettazione, purché liberi professionisti o contrattualizzabili con prestazioni occasionali.

FINANZIAMENTO

La partecipazione al piano è finanziata a fondo perduto da Fondimpresa.

L’erogazione del finanziamento concesso avviene con le seguenti modalità:

▪ un anticipo fino al 70% dell’importo del finanziamento, da richiedere entro 120 giorni dalla data di comunicazione di ammissione al finanziamento;

▪ il saldo dell’importo del finanziamento concesso, se dovuto, entro 30 giorni dall’approvazione della rendicontazione finale da parte di Fondimpresa.

Comments are closed.