FONDIMPRESA – Avviso n. 2/2018 Contributo aggiuntivo

0

Non aderisci a Fondimpresa? Non sei esperto in fondi interprofessionali, ma sei interessato alla formazione gratuita e vorresti capirne di più? chiamaci allo 041 5100598 o scrivici a progettazione@kairos-consulting.com

FINALITA’

L’avviso 2/2018 di Fondimpresa intende favorire, con la concessione di un contributo aggiuntivo alle risorse del Conto Formazione aziendale, la realizzazione di Piani formativi aziendali o interaziendali condivisi rivolti ai lavoratori delle PMI aderenti di dimensioni minori. 

OGGETTO

Il Piano formativo per il quale si richiede il contributo aggiuntivo previsto dall’Avviso può riguardare tutte le tematiche formative, con esclusione delle attività formative organizzate per conformare le imprese alla normativa nazionale obbligatoria in materia di formazione e di ore di formazione che comportano lo svolgimento di attività produttive.

DOTAZIONE FINANZIARIA

La dotazione finanziaria complessiva del presente Avviso è di € 10 milioni.

bottone_MAGGIORI-INFO

BENEFICIARI

Possono beneficiare del Piano formativo previsto dall’Avviso 4/2017 esclusivamente le imprese aderenti che rispettano, alla data di presentazione del Piano, tutte le condizioni di seguito indicate:

  1. aderire a Fondimpresa, avere le credenziali di accesso all’area riservata del sito del fondo, disporre di firma digitale
  2. presenza di saldo attivo disponibile in conto formazione con accantonamento medio annuo non superiore a € 10.000,00
  3. essere una PMI e non aver presentato dopo il 31/12/2016 piani che prevedano un  contributo aggiuntivo
  4. almeno 5 lavoratori partecipanti per un minimo di 12 ore di formazione procapite

DESTINATARI

Tutti i lavoratori per cui si è versato il contributo integrativo a Fondimpresa, compresi apprendisti.

SCADENZE

Presentazione del piano dalle ore 9:00 del 19 ottobre 2018 fino al 19 novembre 2018.

PERIODO DI EROGAZIONE CORSI

1 anno dall’approvazione,  che indicativamente potrà avvenire a 60 giorni dalla presentazione.

bottone_MAGGIORI-INFO

STRUTTURA CORSI

Modalità formative ammesse: aula, seminari, action learning, FAD, affiancamento, training on the Job, Coaching.

AMBITO DI RIFERIMENTO

I Piani formativi finanziati possono essere aziendali o interaziendali. L’ambito del Piano può essere anche multi regionale. E’ in ogni caso escluso l’utilizzo nel Piano dei voucher formativi, ossia la partecipazione dei lavoratori a corsi a catalogo, anche se realizzati presso l’azienda titolare del Piano, o comunque a corsi formazione svolti da enti esterni che prevedono il pagamento di una quota di iscrizione.

Ecco la scheda tecnica dell'avviso

Leggi la scheda tecnica dell’avviso e contattaci allo 041 5100598 o a marketing@kairos-consulting.com  per avere SUBITO maggiori informazioni!

bottone_MAGGIORI-INFO

Se sei interessato e vuoi approfondire questi contenuti, clicca sul bottone qui sotto ed inviaci la tua richiesta. Ti ricontatteremo prestissimo!