FOR.TE – Avviso speciale 2/2019 INNOVAZIONE TECNOLOGICA di PRODOTTO e/o di PROCESSO

0

Il Fondo FOR.TE con l’avviso 2/2019, ha stanziato risorse per la formazione a sostegno dell’INNOVAZIONE TECNOLOGICA DI PRODOTTO e/o DI PROCESSO nelle aziende aderenti.

Tutte le aziende aderenti  a For.Te. hanno una grande opportunità per progettare piani formativi mirati allo sviluppo e la crescita dei loro dipendenti!

I Piani formativi sono finalizzati al consolidamento, all’aggiornamento ed allo sviluppo delle competenze dei lavoratori occupati nelle imprese aderenti a For.Te., per rispondere alle esigenze di occupabilità ed adattabilità, nonché alla crescita della capacità competitiva delle imprese.

Se non aderisci a For.Te ma sei interessato a questo Avviso o alla formazione finanziata, RICHIEDI INFO

Tematiche

Attraverso il presente Avviso, sono finanziabili i Piani formativi riferiti esclusivamente a:

  • Innovazione tecnologica che riguardi esclusivamente l’introduzione di nuovi prodotti e/o processi  o un importante miglioramento di quelli già esistenti e che richiedano, in una o più fasi della realizzazione e/o del trasferimento, la formazione del personale interessato.

Nel rispetto della definizione contenuta nel Reg. (UE) n. 651/2014 sono ammessi tutti i processi di innovazione di prodotto, dei processi e dell’organizzazione aziendale (inclusi cambiamenti significativi nelle tecniche, nelle attrezzature o nel software), comprese le innovazioni dei processi connesse alla protezione dei dati.

Dotazione finanziaria

  • 7 milioni di euro

Requisiti di partecipazione

  • essere aderenti al Fondo For.te

Scadenza
L’avviso 2/2019 prevede due scadenze. I piani formativi dovranno pervenire al Fondo, tramite l’inserimento a portale, entro una delle seguenti date:

  1. 02 aprile 2020 entro le ore 18.00
  2. 10 novembre 2020 entro le ore 18.00

Ore di formazione
Massimo 100 ore per lavoratore, in uno o più moduli formativi.

Sede di svolgimento
Presso la sede dell’azienda beneficiaria della formazione

Docenti
I formatori potranno essere direttamente indicati dall’azienda, purché liberi professionisti o contrattualizzabili con prestazioni occasionali

Costo
La partecipazione al piano è gratuita per l’azienda.
La formazione è finanziata dal Fondo.

Se sei interessato clicca sul bottone ed inviaci la tua richiesta.

Ti ricontatteremo al più presto!

Comments are closed.