Lo sviluppo delle competenze nel settore turistico – Dgr 255 – Disoccupati

immagine-sito255-Veneto-Destination

 

Titolo del progetto
Formare per valorizzare il territorio: l’esperto di sviluppo reti nel turismo sostenibile. Cod. 1348/2/255/2016

Lead Partner
Kairos S.r.l.

Descrizione
I dati ENIT e CISET dipingono, per il biennio 2014-2015, una costante crescita per il comparto turistico del Veneto, che si conferma regione turistica più importante d’Italia con i 17.250.925 arrivi registrati solo nel 2015 e cresciuti complessivamente del 39% negli ultimi 15 anni. Tali dati sono fondamentali quali indicatori delle politiche su cui puntare per incrementare fatturato, sviluppo aziendale e occupazione.
Il presente progetto vuole essere azione sinergica all’interno della spinta all’innovatività che il Veneto sceglie di mettere in pratica a seguito della diffusione del Protocollo d’Intesa DGR nr. 2026 del 23 dicembre 2015.
Il presente progetto si colloca nella tip. n1 rivolta ad utenza in/disoccupata. Risponde al fabbisogno di personale qualificato per il potenziamento dei servizi turistici regionali e si colloca nel territorio trevigiano e limitrofo, area caratterizzata da una forte varietà nelle tipologie di turismo (naturalistico, artistico, storico, religioso, enogastronomico) e frammentazione nell’offerta, promossa da una molteplicità di enti pubblici e operatori privati che ancora faticano ad organizzarsi in rete. Mettersi in rete è infatti una strategia fondamentale per le imprese per migliorare la competitività.

Periodo di implementazione
Avvio: luglio 2016 – Chiusura prevista: maggio 2017

Bando
Scarica il pdf

Locandina
Scarica il pdf