Web design specialistica: PROGETTAZIONE WEB E MARKETING DIGITALE 8 partecipanti – Dgr 765/2019

dgr_765_web_marketing_immagine-sito

200 ore di formazione specialistica su progettazione web e marketing digitale

OBIETTIVI FORMATIVI E FIGURA PROFESSIONALE

Il Corso intende formare una figura professionale specializzata nella progettazione Web e nel Web Marketing, un professionista che sa occuparsi della promozione dei siti web e gestirne tecnicamente i contenuti, il percorso riguarderà tematiche quali la conoscenza del linguaggio html e css, tecniche di SEO e SEM, i software grafici per il web, la programmazione con PHP, l’utilizzo dei CMS.
Il Corso permette di acquisire competenze per realizzare siti web e poterne gestire i contenuti imparando l’utilizzo di WordPress, concetti di web design, gestione siti web, utilizzo di software di grafica bitmap, vettoriale ed editing video per la creazione di contenuti multimediali, la conoscenza dei linguaggi html e css, la programmazione con php.

La figura professionale proposta sarà uno specialista in grado di confrontarsi con altri esperti del settore, un professionista che potrà gestire progetti multimediali e campagne di web marketing utilizzando strumenti informatici avanzati.

CONTENUTI ATTIVITÁ FORMATIVA

200 ore di formazione, 4 ore di orientamento, 480 ore di stage (3 mesi)

Progettazione di siti web e la loro promozione: linguaggi HTML e CSS; l’installazione e l’utilizzo di XAMPP e WordPress; l’ambiente di lavoro del linguaggio PHP; le tecniche di SEO: strumenti e plugin per ottimizzare i siti per i motori di ricerca; tecniche di Web marketing: SEM marketing sui motori di ricerca; strumenti di analisi Web analytics; Mail Marketing; Social Media Marketing; creazione di contenuti grafici e multimediali per il web.

PERIODO E SEDE DI SVOLGIMENTO

L’attività formativa, avrà una durata di 200 ore, l’inizio previsto il 16 marzo, è stato posticipato al 31 marzo 2020 fino a giugno 2020.

NUMERO DI PARTECIPANTI E REQUISITI

I posti disponibili per l’attività sono 8. Possono partecipare al progetto giovani che:
– hanno un’età compresa tra 18 e 29 anni;
– non sono in obbligo formativo;
– sono disoccupati o inoccupati;
– hanno aderito al programma Garanzia Giovani;
– hanno stipulato un Patto di Servizio in Veneto.
Preferenziale laurea triennale/quinquennale o diploma con indirizzo attinente alle tematiche  proposte.

SELEZIONI

La partecipazione al progetto è soggetta ad una selezione effettuata in base ad un colloquio attitudinale ed una valutazione del curriculum, i colloqui di selezione saranno svolti fino al 23 marzo 2020  presso la sede del Collegio Mazza, in via Savonarola 176 – Padova.

L’ammissione al percorso avverrà in base a graduatoria stilata da apposita commissione il cui giudizio è insindacabile.

La domanda di partecipazione potrà essere presentata a partire dal 3 febbraio 2020 fino alle ore 10 del 23 marzo 2020 tramite il link
www.kairos-consulting.com o a corsifse01@kairos-consulting.com allegando i seguenti documenti:

  1. Curriculum Vitae;
  2. DID (Dichiarazione di immediata disponibilità)
  3. Patto di Servizio Garanzia Giovani debitamente firmato;
  4. Copia di un documento di identità
  5. Copia del codice fiscale.

È prevista la corresponsione di una indennità di partecipazione non inferiore a 450,00 euro lordi mensili, riducibili a 350 euro lordi mensili, qualora si preveda la corresponsione di buoni pasto o l’erogazione del servizio mensa.
Condizioni di riconoscimento dell’indennità di tirocinio: Al fine del riconoscimento dell’indennità su base mensile, è necessario che il tirocinante svolga almeno il 70% delle ore previste per ogni mese di tirocinio.
Si precisa che l’indennità di partecipazione erogata al destinatario per l’attività di tirocinio è compatibile con il percepimento del Reddito di Inclusione. Con riferimento
invece alla normativa in materia di Reddito di Cittadinanza, in attesa delle disposizioni in materia di compatibilità tra misure di politica attiva e passiva, è prevista, al
momento, la non compatibilità dell’indennità di frequenza con il Reddito di Cittadinanza.

INVIA LA TUA CANDIDATURA, COMPILA IL MODULO QUI SOTTO

Le prenotazioni per questo evento sono terminate.

SELEZIONI
Fino alle ore 10.00 del 23/3/2020
Sede: PADOVA, Collegio Mazza via Savonarola n. 176

SVOLGIMENTO CORSO
Inizio previsto per il 31/3/2020.
Sede: Padova.